Un modello che, se vogliamo e se me lo permettete, potremmo definire pret a porter! Già dalla fotografia di questo Black+Decker BDCHD18K-QW dovrebbe esservi chiaro come esso sia pensato per essere portato qua e là, spostato e rispostato, sempre e comunque con l’obiettivo centrale e specifico di non appesantire e non intralciare chi si trova a doverlo utilizzare. Ed è questo un elemento centrale, forse e soprattutto in ambito professionale.
Nella descrizione e nella recensione che seguono a questa introduzione potrete leggere quali pro e quali contro dovrebbero essere soppesati in ottica di eventuale considerazione di acquisto di questo modello di Black+Decker BDCHD18K-QW rispetto agli altri trapani avvitatori che io stesso ho avuto cura di presentare in questo portale. Spero di essere davvero riuscito ad aiutarvi!
Una soluzione portatile
Non solo portabilità, ma anche comodità e maneggevolezza. Questo Black+Decker BDCHD18K-QW si attesta su dimensioni assolutamente ridotte, sulla terna 36.8 x 34.6 x 9.8 cm, e con un peso totale che si attesta invece sui 3.6 chilogrammi. Una simile leggerezza può rivelarsi decisiva in ottica di portabilità: spesso al suo acquisto si può ottenere anche la relativa valigetta, che rende ancora più comodi gli spostamenti. Le due batterie di questo Black+Decker BDCDC18KB-QW sono al nichel cadmio (NiCd), con un voltaggio totale pari a 12 volt. Anche in questo caso, come in molti altri trapani avvitatori, la ricarica di una di queste batteria ha una durata pari a 3 ore, quindi ottima per garantire una continuità di lavoro senza dubbio apprezzabile.
Il mandrino ha dimensioni pari a 10 mm, con ben 24 regolazioni di coppia. La velocità di questo modello raggiunge i ben 750 giri al minuto, più che sufficienti ad offrire una piena esperienza di lavoro, che si rivela soddisfacente sia per l’uomo di casa che si dedica ai lavori domestici di fai da te, sia per il professionista, costretto a lavorare con questi attrezzi per doveri di ufficio.
Guardiamolo a fondo
Di vere e proprie pecche è difficile individuarne in questo ottimo prodotto. D’altronde, se vogliamo pensare che questo voglia a tutti i costi presentarsi come modello portatile di trapano avvitatore, delle dimensioni più ridotte e un peso inferiore avrebbero senza dubbio aiutato: non che esse siano in sé e in assoluto eccessive; semplicemente, esistono altri modelli più leggeri, che potete trovare già nella stessa top 5 che ho proposto qui sul sito.
Il voto per questo Black+Decker BDCHD18K-QW non può che essere del tutto positivo! Questo modello può soddisfare una grande varietà di bisogni e di esigenze, in favore insomma di molti e varie categorie di soggetti; come già dicevo e qui ripeto, sia per il lavoratore domestico in campo di fai da te, sia per chi si impegna per il proprio lavoro. Da questo punto di vista, l’acquisto non può che favorire chiunque: la qualità e la garanzia di funzionalità che questo modello di trapano avvitatore possono offrire non faranno altro che rassicurare ogni tipo e categoria di utente, senza aver cura a qualsiasi professionalità.