Un trapano comodo e maneggevole, dotato di tutto il necessario per rendere la tua esperienza di lavoro fai da te il massimo della comodità e del piacere. Dietro un modello compatto e funzionale quale è il Bosch PSR 14.4 ci sono una serie di studi, di analisi, di test e di prove sul campo che tolgono ogni dubbio sulla perfezione tecnica di questo modello della grande azienda multinazionale tedesca.
Il Bosch PSR 14.4 si dimostra allora come una delle migliori soluzioni al problema dei trapani avvitatori fai da te presenti oggi sul mercato: con un trapano di questo genere puoi stare pur certo di soddisfare tutti i bisogni che dovessero mostrarsi nella tua esperienza di lavoro o di hobbystica. Trovi tutto quello che cerchi in un solo prodotto: che altro potresti mai volere?
Contenuto e forma: tutto in uno!
Parlavamo di compattezza, ricordo bene? Beh, il Bosch PSR 14.4 si presenta come un trapano avvitatore delle dimensioni pari a 34 x 29 x 10.5 cm, per un peso totale di solo 1.5 chilogrammi. Insomma, una maneggevolezza che pochi altri trapani avvitatori possono offrirti, insieme a tutte le altre funzionalità che potrai pur leggere nei paragrafi che seguono.
La batteria di questo modello è al nichel cadmio, da 14.4 volt / 1.2 Ah, con una sola velocità. Il diametro del foro che questo trapano avvitatore può determinare nel legno è pari a 25 mm; per quanto riguarda invece l’acciaio, il Bosch PSR 14.4 è in grado di applicare un foro di un diametro pari a 10 mm. Le viti possono invece avere un diametro fino a 8 mm.
La regolazione della coppia ha 10 + 1 posizioni, là dove la coppia massima varia da 12 Nm (con avvitatori elastici) a 28 Nm (con avvitatori invece duri). Anche qui abbiamo sia powerlight che softgrip, con un apposito led che indica il senso di rotazione. Il caricabatteria di questo Bosch PSR 14.4 dura fino a 3 ore, e spesso viene fornito insieme a una utile valigetta.
Qualche contro?
La presenza di una sola e unica velocità può determinare qualche negatività, dato che spesso essere in possesso di un trapano avvitatore capace di variare tra una moltitudine di velocità può rivelarsi molto più che utile. In fondo, dunque, tale punto deve essere valutato in rapporto rispetto a quelle che sono le vostre esigenze e i vostri bisogni.
Nella sua compattezza, semplicità e funzionalità, il Bosch PSR 14.4 si rivela essere uno dei migliori trapani avvitatori presenti oggi sul mercato, anche in quanto al suo rapporto tra qualità e prezzo: insomma, un modello che è in specie perfetto per l’uomo che voglia utilizzare tale trapano soprattutto per il fai da te nella propria casa o nel proprio ufficio. Può essere invece meno utile rispetto agli altri modelli della mia top 5, se si fa riferimento al fatto che questo Bosch PSR 14.4 è dotato di una singola velocità, e dunque da questo punto di vista dà ben poche alternative e ben poca varietà.