Sembra un poco più spartano questo alla vista, ma non per questo di certo deve essere scartato; anzi! Spesso nella estetica essenziale si nascondo i modelli migliori, ossia quei modelli che siano in grado di soddisfare, tutte insieme, una marea di variabili che tu forse nemmeno riesci anche solo immaginare prima di procedere all’acquisto. L’Einhell BT-BD 501 nasconde infatti davvero molte funzionalità, che adesso pian piano osserveremo insieme.
Da questo punto di vista, diviene essenziale conoscere tutte le specifiche di questo modello, in quanto è solo in base a queste che si potranno comparare i diversi modelli offerti sul mercato, e trovare dunque quello che fa meglio per voi. È solo a partire da questi presupposti che la soluzione migliore per il tuo fai da te e per la tua ricerca di un trapano a colonna si affaccerà ai tuoi occhi!
Essenziale e maneggevole
L’Einhell BT-BD 501 è uno di quei trapani a colonna in grado di fare tutto quanto è necessario. Ogni sua parte può muoversi secondo binari preregolati, rendendo dunque la intera esperienza del suo utilizzo quanto mai semplice e immediata. Questo trapano a colonna può infatti essere ruotato, alzato o abbassato secondo una molteplicità di direzioni e di piani, come spesso puoi vedere già sui foglietti illustrativi.
Il peso complessivo di questo trapano è pari a 19 chilogrammi, per dimensioni che raggiungono i 63 x 43 x 19 cm. Abbastanza impegnativo, questo è poco ma sicuro, ma senza alcuna ombra di dubbio è un sacrificio possibile rispetto a quello che è il prezzo solitamente basso di questo prodotto. La sua potenza complessiva raggiunge i ben 500 W, un ottimo compromesso e una potenza che incontra tutto quanto il necessario.
La velocità dell’Einhell BT-BD 501 raggiunge i 280 – 2.350 giri al minuto, con ben 9 ordini di velocità che potete ben dover utilizzare. Il voltaggio di questo modello si attesta sui 230 V, per un totale poi di 50 Hz. Il diametro del foro può raggiungere addirittura i 115 mm.
Un po’ ingombrante, forse?
È chiaro che le dimensioni di questo trapano a colonna non sono adatte a qualsiasi tipologia di banco da lavoro, per cui diviene necessaria una analisi quanto mai pronta e non approssimativa di queste dimensioni. Esse, lo ricordiamo, consistono in 63 x 43 x 19 cm e per un totale poi di 19 chilogrammi. Controlla e verifica fin da subito: le dimensioni sono senza dubbio fondamentali!
L’Einhell BT-BD 501 è di sicuro uno dei cinque migliori trapani a colonna, e probabilmente uno dei migliori nella fascia minore di prezzo e per chi ha voglia di svolgere lavoretti per il proprio fai da te nelle proprie attività di hobbystica. Al contempo diviene necessario anche considerare che, per chi sia in possesso di un banco di lavoro di dimensioni adatte, questo modello sia perfetto. Dovreste infatti adesso paragonare le vostre esigenze e le caratteristiche del modello che cercate per decidere se questo sia più o meno adatto rispetto ad altri per soddisfare ogni vostro bisogno in campo di fai da te.