L’azienda giapponese Makita nasce nel lontano 1915 (si, ha da poco compiuto 100 anni!) ed era specializzata al tempo nella riparazione e vendita di motori elettrici e trasformatori. La struttura aziendale è cambiata diverse volte, almeno fino al 1958, quando venne realizzata la prima pialla elettrica giapponese, capostipite di una serie di elettro-utensili di grande impatto. Oggi Makita è specializzata in prodotti a batteria, leader mondiale dell’utensileria professionale e fai da te. Progetta e produce i suoi utensili nelle varie filiali sparse in tutto il mondo e lascia lo sviluppo al suo reparto di ricerca e sviluppo, estremamente avanzato. Makita offre attualmente un catalogo di circa 300 utensili per l’utilizzatore professionale.
Il successo dell’azienda è dovuto a diversi fattori. Innanzitutto la qualità dei suoi prodotti, che comprendono i trapani avvitatori e che viene da sempre messa al primo posto dall’azienda giapponese. I suoi trapani avvitatori sono innovativi e a testimonianza di ciò, ne vediamo le tecnologie esclusive che essi utilizzano. Inoltre, i suoi prodotti sono sicuri, caratteristica che deve sempre accompagnare chi utilizza tutti i giorni gli strumenti Makita. La garanzia estesa e lo sguardo attento all’ecologia, sono gli altri fattori che l’azienda non perde mai di vista.
Molti sono i trapani avvitatori offerti dall’azienda giapponese, ed alcuni di essi sono stati testati dalla nostra redazione per offrirvi delle recensioni complete e (speriamo) soddisfacenti. Sono molte le caratteristiche che fanno dei trapani avvitatori Makita degli ottimi prodotti, tra cui i materiali utilizzati per la loro costruzione, le batterie al litio di lunga durata e veloci da caricare e i kit di accessori, quasi sempre piuttosto completi. Prodotti in grado di soddisfare le esigenze si moltissimi utenti, dagli esperti professionisti agli amanti del fai da te, ognuno può scovare nel catalogo Makita il prodotto ideale per le sue esigenze.